ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, erede di Nani cercasi: Tare pensa a Lucas Perez dell’Arsenal

Pubblicato il 11/05 alle 19:35
12.05.2018 07:20 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, erede di Nani cercasi: Tare pensa a Lucas Perez dell’Arsenal

Poteva essere ma non è stato. La scintilla che non scocca e il biglietto di ritorno già prenotato. A fine stagione Nani tornerà a Valencia. Goodbye Formello: il portoghese non è riuscito a conquistare la fiducia di Inzaghi. Né quella dei tifosi, anche i più sentimentali si sono dovuti arrendere di fronte alla realtà (23 presenze totali, solo 6 in dal primo minuto). Ecco perché in casa Lazio è già scattato il Piano B. Che, a dirla tutta, fino a pochi mesi fa era l’obiettivo principale. Lo scorso agosto infatti il ds Tare era ad un passo dal concludere l’affare Lucas Perez, attaccante spagnolo di proprietà dell’Arsenal. E poi? La storia è andata in un’altra direzione: l’occasione che ti capita una volta nella vita di portare in biancoceleste un (ex) fenomeno come Nani. Il numero 7 però ha sofferto l’eccessiva concorrenza e a poche settimane dai Mondiali di Russia rischia di dover guardare il suo Portogallo dal divano casa. Nove mesi dopo l’obiettivo non è cambiato: stando a quanto appreso in esclusiva va Lalaziosiamonoi.it, Tare sarebbe intenzionato a tornare sul suo vecchio pallino. Nato a La Coruña, il prossimo 10 settembre compirà 30 anni. Nonostante il suo cartellino sia di proprietà dell’Arsenal, l’ultima stagione l’ha passata in prestito nel club di origine, l’amato Deportivo.

IL COMPAGNO DI LUIS ALBERTO - Il direttore sportivo della Lazio lo segue da tempo. È dal 2016 che sogna di portalo alla Lazio, dopo una stagione in cui è stato tra i migliori marcatori della Liga. Ed è proprio per seguire Lucas Perez, che Tare si innamorò calcisticamente del suo compagno di reparto: un certo Luis Alberto. I due condussero il Deportivo La Coruna a una salvezza tranquilla, segnando la metà dei gol totali della squadra (23 su 45). La coppia si potrebbe ricomporre durante la prossima sessione estiva di calciomercato. La Lazio sta aspettando che il campionato finisca per far partire l’assalto: parlerà con l’Arsenal per decidere la formula (probabile prestito con diritto di riscatto), visto che il contratto dello spagnolo scade nel giugno 2020. È una delle ultime occasioni che i gunners hanno prima di perderlo a zero. Impensabile che possa rimanere a Londra, chiuso dalla concorrenza di Aubameyang e Lacazette. Ecco perché, stando alle informazioni in nostro possesso, Lucas Perez accetterebbe di buon grado un trasferimento in biancoceleste. Attenzione però alla concorrenza del Genoa, altro club italiano interessato all’attaccante classe ’88. Tare però conosce il ragazzo, c’è già un accordo di massima in caso di mancato riscatto di Nani. Intanto è stato già trovato il suo erede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge