ESCLUSIVA - Ballotta: “Lazio migliore della Roma nel doppio confronto. Strakosha? Può fare il titolare”

Pubblicato ieri alle 14
07.04.2017 06:50 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ballotta: “Lazio migliore della Roma nel doppio confronto. Strakosha? Può fare il titolare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Una dolce sconfitta, perdenti ma vincenti. Un paradosso, un controsenso: ma è esattamente quello che è accaduto l'altro ieri sera. La Roma vince il derby, in finale ci va la Lazio. Il passaggio del turno è stato ipotecato in due fasi, l’andata e il ritorno. Nei 180 minuti gli uomini di Inzaghi hanno fatto di più rispetto a quelli guidati da Spalletti. La pensa così anche l’ex portiere della Lazio, Marco Ballotta che ha commentato in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it il successo biancoceleste.

STRAKOSHA - “Strakosha sta facendo bene ed è giovane. Ha giocato questo derby con una certa tranquillità e sembra pronto anche per un discorso legato al futuro. Strakosha ha dimostrato di essere all’altezza. Se i biancocelesti dovessero puntare su lui invece che su Marchetti? Si tratta di una questione legata all’equilibro della squadra. L’italiano ha più esperienza, però i risultati stanno venendo anche con l’albanese. Queste sono valutazioni che dovrà fare Inzaghi, Marchetti al di là dei problemi fisici ha qualche difficoltà anche a livello di prestazione. Dipenderà da Inzaghi e come vede lo spogliatoio le sue scelte, Strakosha ha dimostrato che può fare il titolare”.

LAZIO SUPERIORE ALLA ROMA ­- “La Lazio è stata superiore a livello di risultato, la Roma ha buttato via tantissime occasioni che non ha sfruttato. Nelle due partite ha avuto ragione la Lazio, questo significa che ha messo più determinazione e concretezza rispetto ai giallorossi. Nella partita secca le cose cambiano, ci può anche stare che il campo dica una cosa non vera. Ma con il doppio confronto c’è poco da dire, la Lazio ha meritato”.

GAP RIDOTTO CON I GIALLOROSSI - “La Lazio si è avvicinata a livello tecnico, la Roma ha ancora qualcosina di più però non sta facendo vedere questa distanza che, sulla carta, poteva essere importante a livello di classifica. La Lazio sta facendo dei passi da gigante, la Roma potrebbe fare molto di più con la rosa a disposizione".

NON IMPORTA AVER PERSO - "La Lazio ha vinto, punto. Il resto è una questione fra tifosi. Nel doppio confronto si deve valutare il risultato finale. Sarebbe stato meglio vincere e non passare il turno? Credo proprio di no. A Roma il derby è sempre il derby. Credo che la Roma non sia felice di aver vinto ma di essere comunque uscita, è una magra consolazione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.