ESCLUSIVA - Auronzo aspetta la Lazio, l'Ass. allo Sport: "Tifosi speciali, si va verso il tutto esaurito"

28.06.2017 09:00 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Auronzo aspetta la Lazio, l'Ass. allo Sport: "Tifosi speciali, si va verso il tutto esaurito"

Dimenticate la bassa affluenza dello scorso anno, quest’estate ad Auronzo di Cadore sono tantissimi i tifosi biancocelesti attesi. Per ripetere le soddisfazioni dell’ultima stagione, i supporter della Lazio vogliono star vicini alla squadra fin dalle primissime battute. A partire, proprio, dall’8 luglio, quando Immobile e compagni arriveranno sotto le Tre Cime di Lavaredo per iniziare a mettere benzina nelle gambe. Il primo impegno? Un mese più tardi in Supercoppa italiana, dove i capitolini si troveranno di fronte la Juventus. In attesa di sbarcare in terra veneta, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato Enrico Zandegiacomo, Assessore allo Sport di Auronzo, per presentare il ritiro: “Da quando abbiamo messo in moto questa manifestazione, di cui sono stato il fautore, che è sicuramente una delle più importanti per Auronzo, abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo e sempre sarà così. La Lazio sarà da noi anche il prossimo anno, sperando di poter rinnovare ancora a lungo. È motivo di orgoglio mandare un benvenuto alla società capitolina e pensare che sono già 10 anni che viene qui. Per noi è stato davvero importante riuscire a portare qui una squadra con una tifoseria molto bella e importante. In questi anni ci siamo accorti che questa è sicuramente una risorsa per la nostra terra, un capolavoro che si realizza ogni anno”.

QUANTA AFFLUENZA! – L’ottima stagione disputata dai biancoceleste ha riportato entusiasmo, ad Auronzo gli hotel sono già tutti pieni. Trovare un posto è una mission impossible: “Si preannuncia davvero tanta affluenza, ho sentito diverse strutture alberghiere e si fa davvero fatica a trovare una stanza vuota. In questo senso voglio mandare un messaggio ai tifosi biancocelesti: se avete voglia di venirci a trovare fate in fretta, che i posti sono sempre meno e diminuiscono a vista d’occhio”.

10 ANNI INSIEME – 10 anni, da tanto dura il rapporto tra la Lazio e Auronzo di Cadore. Un binomio, quanto mai vincente: Il 21 luglio, per festeggiare il decimo anno insieme, celebreremo l'importante traguardo sulla Piazza centrale di Auronzo. Questo a testimonianza che Auronzo-Lazio è un binomio quanto mai vincente. Ci sentiamo anche dei ‘portafortuna’ per i capitolini che da quando vengono in ritiro qui hanno vinto diverse Coppe Italia e tanti importantissimi derby contro la Roma. Inoltre si è creata una forte e solida amicizia tra i nostri cittadini e i tifosi della Lazio, con diversa gente di Auronzo che ha iniziato a tifare proprio per i colori biancocelesti”.

TRA NOTTI BIANCOCELESTI E AMICHEVOLI – Il programma è di quelli da gustarsi in pieno. Se l’amichevole contro la Spal rappresenta il fiore all’occhiello (come lo scorso anno, ndr.), la Notte Biancoceleste promette, come sempre, divertimento ed emozioni: “Sì, anche quest’anno ci saranno diverse iniziative e non solo. A partire dalla Notte Biancoceleste, in programma il 15 luglio. Cinque giorni dopo, il 20, la squadra verrà presentata ufficialmente al Palaroller. Se sarà l’occasione per vedere la terza maglia? In questo senso non ho ancora avuto contatti diretti con la società biancoceleste, ne ho sentito parlare… vedremo! Quest’anno, inoltre, abbiamo reinserito i saluti istituzionali presso la Sala Consiliare del Municipio, la Lazio verrà ricevuta dal Sindaco in Municipio poi ci saranno diverse amichevoli. Alcune davvero di livello, come quelle contro la Triestina e la Spal. Siamo l’unica cittadina che ha due squadre di Serie A in ritiro”.

NUOVA TRIBUNA – Tra le novità, la nuova tribuna e i lavori in corso allo Zandegiacomo: “In primavera sono iniziati i lavori della nuova palestra, questi al momento occupano tutto quel prato alla destra del campo. I lavori stanno proseguendo bene. Anche quest’anno comunque il Lazio Style Village ci sarà, i piccoli tifosi biancocelesti potranno divertirsi lì come al solito. Abbiamo anche costruito una nuova tribuna per i tifosi avversari della Lazio, è dietro la porta che guarda il lago”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.