RIVIVI IL LIVE - Lazio-Inter 2-3 (9' aut. Perisic, 29' D'Ambrosio, 41' Felipe Anderson, 78' rig. Icardi, 81' Vecino)

20.05.2018 22:35 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Inter 2-3 (9' aut. Perisic, 29' D'Ambrosio, 41' Felipe Anderson, 78' rig. Icardi, 81' Vecino)

Serie A TIM, 38° giornata
Stadio Olimpico di Roma - domenica 20 maggio 2018, ore 20:45

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Bastos, Caceres, Wallace, Basta, Patric, Lukaku, Di Gennaro, Crecco, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Parolo, Luis Alberto
Squalificati: nessuno
Diffidati: Immobile, Bastos, Lucas Leiva

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Lopez, Ranocchia, Santon, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Karamoh, Eder, Pinamonti. All. Spalletti.

Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Diffidati: Eder, Ranocchia, Perisic, Candreva, Cancelo

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze)
ASSISTENTI: Di Liberatore e Di Fiore
IV UOMO: Guida
VAR: Irrati
AVAR: Vuoto

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui, non c'è giustizia. L'Inter è ai gironi di Champions League. L'epilogo più amaro arriva come una mazzata per la Lazio che vede sfumare il sogno proprio all'ultima curva dopo una partita incredibile. Ribaltata dai nerazzurri in tre minuti con un rigore di Icardi e un colpo di testa di Vecino. de Vrij in lacrime, si parlerà a lungo del suo errore.

90'+3' - Espulso Patric dalla panchina. Lo spagnolo ha protestato dopo una punizione assegnata all'Inter.

90'+2' - Torre di Marusic, assedio finale della Lazio. L'Inter difende il vantaggio coi denti dopo aver sprecato un contropiede con Icardi.

90+1' - Altro angolo per la Lazio, allontanata ancora la battuta di Nani.

90' - Quattro minuti ancora di speranza per la Lazio. C'è angolo, allontana la difesa dell'Inter.

88' - Luiz Felipe stende Icardi, punizione per l'Inter. La Lazio ora, complice l'inferiorità numerica, non riesce più a risalire il campo.

87' - L'Inter tiene il pallone lontano dalla propria area di rigore, Olimpico gelato.

85' - Solo cinque minuti alla fine, il sogno Champions della Lazio sta sfumando nel modo più incredibile. Ma non è finita: la squadra di Inzaghi ci crede.

84' - Ultimo cambio per la Lazio: esce de Vrij e dentro Nani per provare l'assalto finale. La partita si è incredibilmente capovolta.

83' - Prova subito Milinkovic. Pallone che rimbalza e si spenge sul fondo. La Lazio ha bisogno di un gol, ma è anche in dieci uomini.

81' - Gol dell'Inter. Ha segnato Vecino, incredibile. Angolo dalla destra, il centrocampista nerazzurro va in anticipo sul primo palo e batte Strakosha. In questo momento Inter in Champions League.

80' - Karamoh calcia col mancino, salva Strakosha in tuffo. Poi decisivo Felipe Anderson che spazza in angolo. Dieci minuti che assegneranno la Champions, tensione alle stelle.

79' - Lazio in dieci uomini, espulso Lulic. Sta succedendo di tutto all'Olimpico, finale incredibile. Fallo su Brozovic e doppia ammonizione.

78' - Pareggio dell'Inter. Icardi non sbaglia dal dischetto.

77' - Rigore per l'Inter. De Vrij travolge Icardi in area di rigore, tutto è nato da un rinvio maldestro di Strakosha.

76' - Altro cambio: non ce la fa Radu, alle prese coi crampi pochi minuti fa. Al suo posto Bastos.

74' - Sostituzione per la Lazio: Immobile lascia il campo tra gli applausi e i cori dell'Olimpico, dentro Jordan Lukaku. Grande generosità per il bomber biancoceleste.

73' - Non è rigore! Rocchi rivede la sua decisione e fa segno di no: non c'era tocco di mano del centrocampisto serbo che l'ha presa con la spalla.

71' - Calcio di rigore per l'Inter. Presunto tocco di mano di Milinkovic sugli sviluppi del calcio d'angolo. Ma attenzione: c'è il Var. Rocchi va a vederlo.

70' - Problemi per Radu che hai crampi dopo una chiusura su Icardi. L'argentino chiede un tocco di mano del tutto involontario, solo angolo per l'Inter dopo lo scivolone del romeno.

67' - Pronto anche Karamoh nell'Inter, Spalletti prepara il secondo cambio. Esce Rafinha.

65' - Ripartenza della Lazio, la chiude Felipe Anderson che trova solo l'esterno della rete. 

64' - Primo tiro di Eder che prova a girare di testa. Palla alta e nessun problema per Strakosha.

63' - Giocata meravigliosa di Milinkovic con la suola, il serbo sta facendo una partita pazzesca. Intanto ammonito Strakosha per perdita di tempo.

61' - Primo cambio per l'Inter: Candreva esce tra i fischi, dentro Eder.

60' - Ancora Perisic pericoloso su un'imbucata di Brozovic, bravissima Strakosha a leggere l'inserimento scegliendo il tempo giusto per l'uscita.

57' - Altro colpo di testa di Perisic sul secondo palo, pallone sul fondo.

55' - Cross di Brozovic per Perisic che salta su Radu, Strakosha blocca a terra. Ma c'era anche fallo.

55' - Grande spinta dello stadio Olimpico, mai così gremito in questa stagione. 

54' - Buon momento della Lazio, non appagata dal vantaggio. 

52' - Cross insidioso di Murgia a cercare Milinkovic, smanaccia Handanovic poi Cancelo mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Luiz Felipe prova dalla distanza, pallone alto.

48' - Milinkovic cerca una traiettoria morbida, pallone troppo lungo.

47' - D'Ambrosio mette giù Felipe Anderson, imprendibile. Fallo e altra ammonizione.

46' - Al via la ripresa! Nessun cambio, ma Inzaghi ha parlato con Immobile. L'attaccante della Lazio ha recuperato in extremis, il tecnico biancoceleste vuole accertarsi sulle sue condizioni.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - Finisce il primo tempo all'Olimpico. Lazio in vantaggio grazie a un autogol di Perisic e a Felipe Anderson, di D'Ambrosio il momentaneo pareggio. 45 minuti spettacolari, giocati ad altissima intensità, che per il momento premiano la squadra di Inzaghi. 

45'+1' - De Vrij allontana di testa, Perisic raccoglie e cerca il secondo palo. Pallone alto, rimessa dal fondo per la Lazio.

45' - Due minuti di recupero prima del termine del primo tempo.

44' - Milinkovic mette giù di petto e calcia di potenza, respinge Handanovic coi pugni. 

41' - FELIPEEEEEEEEEEEEEEE! LAZIO DI NUOVO IN VANTAGGIO! Grandissima palla di Lulic per il brasiliano che scappa dietro la difesa dell'Inter e fulmina Handanovic sul secondo palo. Esplode l'Olimpico, la Lazio è di nuovo avanti.

40' - Cinque minuti al termine di un primo tempo dall'alta intensità, 1-1 tra Lazio e Inter.

37' - Giallo anche per Leiva, troppo irruento sul connazionale Rafinha. Nessuno si risparmia in campo in una partita del genere.

36' - Immobile prova da posizione defilata, conclusione che finisce in rimessa laterale.

34' - Quarto giallo dell'incontro, lo prende Lulic per un ripiegamento falloso su Cancelo.

33' - Ha reagito subito la Lazio. Felipe Anderson scappa sulla destra e conquista un altro corner.

29' - Pareggio dell'Inter con D'Ambrosio. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva sul secondo palo dopo una spizzata, de Vrij salva in mischia sulla linea ma non può nulla sulla ribattuta del difensore nerazzurro. Protesta la Lazio per una possibile carica su Strakosha, ma il gol è buono.

29' - Che giocata di Perisic. Tacco al volo per Icardi, chiude Radu in diagonale. Angolo per l'Inter.

26' - Luiz Felipe stende Cancelo nella metà campo dell'Inter, giallo anche per lui. Non c'è un attimo di sosta.

25' - Palo pieno di Milinkovic! Su punizione Felipe Anderson finta la conclusione, invece va il centrocampista serbo che prende la parte interna del montante. Sull'angolo seguente si salvano in qualche modo i nerazzurri.

23' - Miranda entra duro su Murgia. Punizione dal limite e giallo inevitabile per il difensore nerazzuro che ha rischiato anche una sanzione più pesante. L'intervento era brutto.

22' - Icardi a un passa dal pareggio. Errore in uscita della Lazio, Cancelo recupera il pallone sul disimpegno sbagliato da Radu e serve l'argentino che sbaglia incredibilmente a tu per tu con Strakosha. Sospiro di sollievo per l'Olimpico.

18' - Ritmi altissimi all'Olimpico. Lulic cerca Immobile in area, l'attaccante della Lazio fermato al momento della conclusione.

15' - Vecino da fuori, Strakosha blocca sicuro a terra. Via un quarto d'ora bellissimo con la Lazio in vantaggio grazie a un tiro di Marusic, deviato in modo decisivo da Perisic.

13' - Ammonito Brozovic per un intervento su Milinkovic, atterrato dopo anche da Vecino.

9' - ADAM MARUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIC, HA SEGNATO LA LAZIO! Conclusione di destro del serbo, Perisic devia con la faccia e il pallone si spenge imparabilmente all'angolino. Forse è anche autogol, poco importa per i ragazzi di Inzaghi. Avanti dopo che stavano spingendo con insistenza da alcuni minuti.

9' - Milinkovic! Altra grandissima occasione per la Lazio. Cross per il serbo che colpisce a botta sicura di testa, Handanovic fa un miracolo e gli nega il vantaggio.

7' - Immobile prova ad anticipare Handanovic, ma si ritrova spalle alla porta e non trova spazio per concludere. Subito una gran partita all'Olimpico.

7' - Luiz Felipe, che occasione! Sprint di Immobile che la mette a rimorchio per il brasiliano che dal cuore dell'area calcia incredibilmente alto. Disperato Inzaghi, opportunità colossale per il vantaggio.

6' - Prima iniziativa della Lazio. Marusic si accentra da destra e prova col mancino, deviazione e angolo per i biancocelesti. 

5' - Candreva prova al volo da fuori. Conclusione a lato e fischi assordanti dell'Olimpico per l'ex di turno.

4' - Cross teso di Perisic per Icardi, l'argentino manca la conclusione al volo. Partenza aggressiva dell'Inter.

2' - Immediatamente un colpo al volto per Felipe Anderson che ha subito una sbracciata da D'Ambrosio.

1' - Via, comincia la finale per la Champions! Atmosfera da brividi all'Olimpico con una maestosa scenografia della Tribuna Tevere. La Lazio, in maglia casalinga, attaccherà nel primo tempo verso la Curva Sud. Calcio d'inizio dell'Inter.

PRIMO TEMPO - C'è de Vrij dal primo minuto: sciolto ufficialmente il dubbio che ha accompagnato tutta la settimana biancoceleste. Recupera anche Immobile, titolare in attacco. Niente da fare invece per Parolo e Luis Alberto, a centrocampo allora conferme per Murgia e Felipe Anderson. Dall'altra parte Icardi guida le ambizioni dell'Inter e anche quelle personali: in palio c'è pure la classifica marcatori.

Alzi la mano chi a inizio anno non avrebbe firmato per giocarsi la Champions League all'ultima giornata. Eppure c'è il rimpianto per una qualificazione che la Lazio avrebbe già potuto archiviare. Pensieri che bisogna lasciare da parte davanti ai 70mila dell'Olimpico: Inzaghi e i suoi uomini vogliono prendersi quello che il destino vuole togliere. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Inter, ultima e decisiva giornata del campionato di Serie A Tim.