RIVIVI IL LIVE - Inzaghi "Abbiamo fatto sacrifici per arrivare qui. Voglio aggressività, il gol arriverà..."

Pubblicato il 21/02/2018 alle ore 15.30
22.02.2018 07:17 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi "Abbiamo fatto sacrifici per arrivare qui. Voglio aggressività, il gol arriverà..."

FORMELLO - Il riscatto, la rivincita di Bucarest. Per rimontare la Steaua e volare agli ottavi di finale di Europa League:  Inzaghi si presenterà alle 15.45 in sala stampa per la conferenza della vigilia, insieme a lui ci sarà Strakosha. Segui la diretta scritta delle loro parole su Lalaziosiamonoi.it. 

Iniziano le domande a Inzaghi:

C'è una competizione più importante delle altre?

"L'ho detto ai ragazzi, dobbiamo affrontare partita per partita. Questo è un sedicesimo di finale, abbiamo fatto tanti scrifici l'anno scorso per qualificarci, cercheremo di andare avanti schierando la formazione migliore possiibile. Ci sono ancora due allenamenti, devo vedere come ha recuperato chi ha giocato con il Verona".

Becali ha detto che si immaginava una Lazio più forte...

"Le dichiarazioni post partita lasciano il tempo che trovano. Noi vogliamo ripetere la prestazione di Bucarest con un risultato differente. Dovremo essere molto lucidi, dovremo fare una partita aggressiva ma nello stesso tempo sappiamo che l'importante è non subire gol. Per farlo c'è sempre tempo...".

Può essere la partita di Felipe?

"Può essere la partita di tutti i giocatori. Ho in testa qualcosa, ma nulla di ufficiale, ci siamo già passati in queste partite infrasettimanali. Ieri abbiamo avuto un allenamento intenso per chi non ha giocato, ci vediamo oggi pomeriggio con la rosa, devo valutare. Può essere la partita di Anderson, di Immobile, Caicedo e Nani. Non so chi giocherà dall'inizio. Ho delle idee, vedremo dopo i prossimi due allenamenti".

Ci saranno circa 10mila tifosi romeni. Sarà un problema per la Lazio?

"Sappiamo che i tifosi romeni saranno più di 10mila. Speriamo che anche i nostri tifosi, così come hanno fatto in questi anni, ci possano stare vicino e farsi sentire più di quelli della Steaua".

Come ha lavorato sulla testa dei calciatori?

"Avevo detto che non sarebbe stato semplice con il Verona, che lo sarebbe diventata dopo aver sbloccato il risultato. Abbiamo fatto il record di tiri in porta nel primo tempo ed eravamo ancora 0-0. Potevamo innervosirci, avere un calo, invece i ragazzi sono stati bravissimi a rimanere lucidi. Abbiamo vinto una partita meritatissima".

Cosa vi ha colpito di più della Steaua all'andata?

"Una squadra molto organizzata, non ha pensato solo a difendersi, ci ha attaccato alto, ha giocatori di qualità, dovremo stare molto attenti".

Meglio partire forte o avere pazienza?

"Sappiamo che il risultato dell'andata ci penalizza, dobbiamo fare una partita aggressiva, sapendo che il gol lo possiamo trovare sempre. A parte a Bucarest abbiamo sempre segnato. Non dobbiamo prendere gol, perché 3 gol si possono anche fare, ma sono tanti. Dobbiamo ragionare in campo".

La Lazio ora sta faticando a segnare. Manca la lucidità o è un caso?

"Sono tranquillisimo e sereno. La squadra a Bucarest mi ha soddisfatto, quando si crea tanto il gol alla fine arriva. Poi ci sono magari delle partite stregate. Ma se la squadra rimane lucida ricominceremo a segnare tanto".