La Curva Nord si ridà appuntamento a Tor di Quinto: ecco la partita tra laziali e interisti - FOTO&VIDEO

01.05.2016 22:40 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata- Laura Castellani
La Curva Nord si ridà appuntamento a Tor di Quinto: ecco la partita tra laziali e interisti - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 22:40 - Finisce la partita al FutbolClub fra i tifosi della Lazio e quelli dell'Inter. Si conclude 5-4 in favore dei nerazzurri la sfida: fra gol, goliardiche invasioni di campo e tanto spettacolo. A chiudere questa serata, i 'calciatori' sono andati sotto gli spalti e hanno ricevuto gli applausi dei tifosi. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:15 - Al FutbolClub i tifosi danno spettacolo sia in campo che sugli spalti. Tanti gol in questa sfida, che al momento è in perfetta parità (3-3). Alla terza rete dei nerazzurri, non è mancata l'invasione di campo: in un clima di goliardia, alcuni tifosi hanno raggiunto il manto erboso, tra gli occhi divertiti dei tifosi fuori e dentro il rettangolo di gioco. 

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 - Ed ecco che arrivano gli striscioni: i tifosi dell'Inter hanno voluto ricordare a quelli biancocelesti la loro fedeltà nel gemellaggio che vede unite le due tifoserie: "Il nostro gemellaggio non conosce barriere!"

AGGIORNAMENTO ORE 20:40 -La manifestazione è entrata nel vivo, cori e fumogeni iniziano a colorare il FutbolClub. "Questa curva non si divide!", è fra i più gettonati. Infatti è proprio a causa delle barriere all'interno del settore che questo evento ha preso vita. Ovviamente, gli interisti sostengono la causa del tifo biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO ORE 20:20 - Ci siamo, arrivano i tifosi di Lazio ed Inter al FutbolClub. La serata sta iniziando e si comincia a percepire quell'atmosfera che manca da un anno dall'Olimpico. La Curva Nord sta per iniziare la sua 'sfida' calcistica contro i supporters nerazzurri.

"Il vero calcio siamo noi, senza barriere né vincoli o restrizioni e lo dimostreremo ancora una volta". Dove? Al FutbolClub a via del Baiardo, è lì che i tifosi laziali si sono dati appuntamento alle 20.45, quando all'Olimpico scenderà in campo la Lazio, impegnata nella sfida contro l'Inter. Una partita di calcio a 11 che contrapporrà la tifoseria romana a quella interista, un'occasione per ribadire una contestazione nei confronti dei provvedimenti restrittivi applicati da Franco Gabrielli, ma anche per rinnovare il gemellaggio che lega i tifosi capitolini a quelli della Curva Nord milanese. Che, un paio di mesi fa, avevano già comunicato che, in segno di solidarietà, non avrebbero partecipato alla trasferta nella Città Eterna. O, almeno, non lo avrebbero fatto dagli spalti dello stadio romano. Dopo l'appuntamento al PalaGems per il derby, i sostenitori laziali si ritrovano ancora a Tor di Quinto: segui la partita dei tifosi su Lalaziosiamonoi.it.