Mancini getta le armi: "Sconfitta meritata. Biglia? Costa troppo per noi..."

Pubblicato l'1/05 alle 22.58
02.05.2016 07:00 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Mancini getta le armi: "Sconfitta meritata. Biglia? Costa troppo per noi..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serata amara per Roberto Mancini e la sua Inter. Deluso e accigliato, il tecnico nerazzurro ha analizzato la gara ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo giocato male nel primo tempo, alla fine abbiamo meritatodi perdere. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per pareggiare, ma nel primo tempo siamo entrati molli e Klose ha fatto un gol troppo facile. Serviva una vittoria per blindare il quarto posto e alimentare una speranza Champions. Abbiamo fatto male nel primo tempo, abbiamo bisogno di più qualità. Sono amareggiato all'atteggiamento di alcuni giocatori. Murillo sull'espulsione è stato un pollo, spero gli serva da lezione. All’andata non meritavamo di perdere, la partita però ha segnato l'inizio del momento difficile per noi”. 

Una sconfitta netta che lascia l'amaro in bocca. Roberto Mancini regala un sorriso al vecchio amico Simone Inzaghi, rinunciando definitivamente al discorso terzo posto. Il tecnico di Jesi ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Sky, partendo da un'imbeccata sul mercato: "Se parliamo della partita di stasera, ci sono tante zone da coprire. La sconfitta è meritata, manchiamo di concentrazione e qualità e sbagliamo troppe palle gol. La mia speranza era di vincere oggi e che la Roma potesse commettere un passo falso. I giocatori lo sapevano, avremmo chiuso la questione del quarto posto. L'impatto alla partita è stato pietoso, l'atteggiamento è stato totalmente sbagliato. Dobbiamo far capire ai giocatori che l'Inter è l'Inter, bisogna giocare per vincere. La base di squadra c'è, spero che la partita di stasera sia stata solo un episodio".

In conferenza, il tecnico nerazzurro ha aggiunto: "Stasera è mancato l'atteggiamento giusto. Per noi era importante vincere e avere una minima speranza sul terzo posto. Abbiamo meritato di perdere. Le idee per il futuro sono molto chiare. Siamo andati troppo bene per venti giornate, per cui abbiamo illuso. Sono molto arrabbiato con la mia squadra, il campionato è comunque buono. Avevamo l'occasione per arrivare terzi, nel calcio conta la qualità. Se uno ha i piedi buoni deve far gol. Biglia? Costa troppo per noi ma è molto bravo".