LA MOVIOLA - Direzione tutt'altro che casalinga per Damato, ma le scelte non incidono

20.09.2017 22:41 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Direzione tutt'altro che casalinga per Damato, ma le scelte non incidono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' il 28° incrocio tra la Lazio e Antonio Damato della sezione di Barletta. Con la sconfitta di questa sera il bilancio si aggiorna a 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte tra Serie A e Coppa Italia. Arbitraggio tutt'altro che casalingo per il fischietto pugliese: dubbie alcune decisioni soprattutto nel primo tempo.

PRIMO TEMPO

9' - Inspiegabile la decisione di Damato sull'assolo palla al piede di Milinkovic: il serbo viene steso da Maggio quasi al limite dell'aria dopo aver scaricato il pallone su Lulic, ma l'azione sfuma e il direttore di gara lascia proseguire senza concedere il calcio di punizione per il fallo precedente.

15' - Timide proteste della Lazio sul contatto tra Immobile e Reina: lancio in profondità per il biancoceleste, il portiere del Napoli è abile ad uscire sul pallone e altrettanto fortunato a ritrovarlo dopo la successiva caramobola.

21 - Fallo in ritardo di Radu su Mertens, primo cartellino giallo della gara.

26' - Ammonizione anche per Mertens che da dietro stende Lucas Leiva in netto ritardo.

35' - Altro episodio al limite: lancio lungo per il solito Immobile, che si invola verso l'area. Reina esce a valanga e in scivolata stende l'attaccante. Per Damato c'è fallo e cartellino giallo per il portiere del Napoli. L'ex Toro avrebbe avuto tutta la porta sguarnita seppur da posizione defilata. Proteste contenute dei biancocelesti.

44' Fuorigioco netto di Callejon non ravvisato da Damato: lo spagnolo è tu per tu con Strakosha ma il portiere albenese compie un miracolo, evitando di fatto anche il ricorso al V.A.R.

SECONDO TEMPO

69' - Terza ammonizione nelle file del Napoli: Jorginho placca Murgia, ammonito il regista del Napoli.

80' - Ammonizione ineccepibile anche per Leiva, ferma Insigne come può: secondo cartellino giallo per i biancocelesti.

90'+1 -  Rigore netto per il Napoli allo scadere: Zielinski viene atterrato da Parolo in area, Damato non ha dubbi e indica il dischetto.